mený top
la gravidanza la nascita donna e mamma il bambino da 0 a 12 mesi il bambino da 1 a 3 anni
entra anche tu...

 Per il bimbo

 

Proteggere la pelle del bebé

Sottile come una velina, delicata come cristallo, suscettibile a irritazioni e arrossamenti al minimo sfregamento: la pelle del neonato è talmente fragile che si teme quasi di romperla. Ecco perché gli agenti atmosferici (caldo e sole d’estate, freddo e vento d’inverno) non sono certo alleati della sua salute. Ancora una volta la soluzione è l’acqua, bene primario per il nostro corpo fin dalle più tenere età.

Per mantenere la pelle dei neonati morbida e intatta e prevenire secchezza, irritazioni e arrossamenti bisogna assicurare loro un’adeguata idratazione esterna, mediante un uso costante e regolare di prodotti altamente idratanti e nutritivi. Emollienti e idratanti sono, per esempio, l’olio di mandorle dolci e l’olio di oliva. Ma si può optare anche per prodotti a base di sostanze naturali quali la Ceratonia siliqua, capace di trattenere l’acqua sulla superficie cutanea e quindi importante per preservare la flessibilità e l'elasticità della pelle, e l’Allantoina, idratante e ammorbidente dello strato corneo. In particolare quest’ultima stimola la rigenerazione e proliferazione delle cellule, con effetto calmante e protettivo sulla pelle.

Ma una pelle in salute è soprattutto una pelle a cui non mancano le vitamine, veri e propri “mattoncini” che servono a costruire un organismo sano e forte. In particolare, la vitamina E è un’efficace antiossidante,  capace di preservare in buono stato le membrane cellulari, favorendo il corretto funzionamento della cellula. Ha la capacità di ridurre le cicatrici e far guarire le aree in cui la pelle è estremamente secca.
È importante applicare ogni giorno, in abbondanza, il prodotto idratante su viso, corpo e sederino del bebé, massaggiandolo delicatamente per facilitare la penetrazione dei principi attivi nella pelle.

Invia a un'amica

 

 Vuoi essere protagonista del tuo benessere?

Qual è lo stile che ti rappresenta di più?
Quanta attenzione dedichi al tuo benessere?
Quali mezzi usi per informarti sulla tua salute?
…. e molto altro ancora ..

Entra nella community del benessere e partecipa al nostro sondaggio …. 

 

Pensi che sentirsi belle e in forma aiuti ad affrontare meglio la gravidanza?

Nella community del benessere trovi il forum: non mancare di dirci come ti senti tu!

 

Si ringrazia VivereWealth per aver messo a disposizione i suoi consulenti per la
realizzazione di questo Speciale.

Gennaio 2008

...nella community del benessere
 

SONDAGGIO

 

FORUM

 

PER LA FUTURA MAMMA

PER LA NEO-MAMMA

PER IL BIMBO

PER IL PAPÀ


dottor DianaL'INTERVISTA AL NOSTRO ESPERTO

 

GLI ALLEATI NATURALI
DEL VOSTRO BENESSERE