imiobabyTV

Gli altri speciali

Benessere Termale In Gravidanza
video Dott.ssa F. Rosso

Video-intervista alla
D.ssa Francesca Rosso

Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Buonarroti Medical Center
Milano


Terme Levico VetrioloGrand Hotel Bellavista
Calcola la data del parto Calcola la data del parto Le curve di crescita del neonato Le curve di crescita del neonato
Le curve di crescita prenatale Le curve di crescita prenatali L'agenda mamma e bambino L'agenda mamma e bambino
Calcola la lunghezza del feto Calcola la lunghezza del feto La grafia dei nove mesi La grafia dei nove mesi
Calcola il tuo aumento di peso Calcola il tuo aumento di peso Cosa dicono i suoi disegni Cosa dicono i suoi disegni

Inserisci un nome...

e scopri il suo significato »

Nascere

Rassegna scientifica

In questo numero:
Prendersi cura di ciò che ci stà a cuore »

archivio
premio www     DonnaClick
partecipa al sondaggio
Per diventare grandi a volte serve un aiuto in più

Scuola, gioco, sport: per tuo figlio non è sempre facile trovare la carica necessaria per affrontare ogni giornata con il giusto slancio.
Ci sono situazioni e periodi in cui ogni bambino può apparire particolarmente stanco e affaticato. Talvolta, la causa può essere l’apporto non sufficiente di tutti gli elementi nutrizionali fondamentali, tra cui le vitamine del gruppo B, Carnitina e Inositolo, responsabili dei processi metabolici che trasformano il cibo in energia vitale per l’organismo e che garantiscono una crescita sana

Integrare: come e quando

Le vitamine del gruppo B, Carnitina e Inositolo sono sostanze fondamentali per la salute e il corretto sviluppo del tuo bambino, ma a volte la normale alimentazione non è sufficiente a garantirne il giusto apporto soprattutto in situazioni particolari di maggior bisogno.

  • Dieta sbilanciata
    Il tuo bambino proprio non resiste a snack, merendine e pasti veloci e non ama frutta e verdura? tutti i casi di carenza e “monotonia” alimentare, è necessario variare la sua dieta il più possibile per assicurare tutti i nutrienti fondamentali alla sua crescita. Un’integrazione di vitamine può aiutarlo a ristabilire un adeguato apporto degli elementi necessari per la giusta produzione di energia vitale.

  • Scarso appetito
    Non ha mai fame e il boccone proprio non va giù? Alla mensa scolastica non trova mai nulla che gli piaccia? I periodi di inappetenza possono capitare ma non devono essere sottovalutati: una buona scorta di vitamine del gruppo B può aiutare il tuo bambino a ritrovare tono e stimoli giusti.

  • Crescita
    Tuo figlio sta attraversando le diverse fasi dello sviluppo? Anche il suo metabolismo cambia con lui: per questo deve poter contare su un apporto bilanciato di nutrienti fondamentali, e soprattutto di vitamine del gruppo B, Carnitina e Inositolo che lo aiutano a produrre tutta l’energia necessaria per crescere bene.

  • Somministrazione di farmaci e convalescenza
    Durante l’assunzione di alcuni farmaci e nei periodi successivi a un’influenza o una malattia infettiva, il tuo bambino ti sembra sempre un po’ debilitato? È un fenomeno normale, spesso dovuto agli effetti della febbre, a un ridotto appetito, all’impiego di farmaci: in questi casi, per rimetterlo in forma più rapidamente e ridargli carica vitale, può essere utile reintegrare il giusto apporto di vitamine B, Carnitina e Inositolo.

  • Attività sportiva particolarmente intensa
    Svolgere un’attività fisica regolare è importante sin da piccoli. A volte però, per affrontare allenamenti, partite e gare, il tuo bambino può aver bisogno di una carica supplementare: le vitamine del gruppo B, Carnitina e Inositolo possono aiutarlo a mantenere un buon tono muscolare e a combattere l’affaticamento fisico.

saperne

Vitamine del gruppo b, carnitina e inositolo »

Carpantin bambini: la giusta carica »

 
     
2015© ILMIOBABY.COM SRL - TUTTI I DIRITTI D'AUTORE RISERVATI